Oh mio dio! il mio sito!
E così in un giorno del tutto inaspettato, di una settimana anonima, di un mese qualsiasi, di un anno sicuramente di mer*a arriva il mio sito web. Arriva per voi eh, non per me, io già lo conoscevo dal momento che l’ho progettato! Ho pensato a mille modi per lanciarlo, o come annunciarlo, poi mi sono ricordata che il mondo non gira attorno a me e che probabilmente nessuno stava aspettando il mio sito web come io sto già aspettando la terza stagione di The Boys, ma ecco sto divagando… quindi riavvolgiamo un attimo il nastro.
Forse i veri fan di Black Beans (ciao soliti 4 gatti vi voglio bene) si ricorderanno che tempo fa avevo annunciato l’uscita del sito il 31 marzo, perchè ahimè l’avevo promesso ad un amico. Ecco dopo l’annuncio è scoppiata la pandemia, quindi guai a voi se mi costringete a fare altre promesse, comunque diciamo che a marzo mi sembrava quantomeno inopportuno lanciare un sito web nel bel mezzo del casino e diciamo pure che l’entusiasmo non era il sentimento principale di quei giorni tremendi.
Il sito era pronto, ma è stato lì ad aspettare prima un ritorno alla “normalità” poi i miei dubbi, poi altri dubbi, le vacanze, il lavoro ecc ecc. Poi un bel giorno sono stata “costretta” a metterlo online per merito/colpa di un progetto che avrete visto nei giorni scorsi (sì mi sto riferendo sempre a voi 4 gatti in prima fila… GRAZIE per i like), così anche se in sordina Black Beans aveva un sito.
E quindi? cosa dovevo fare? continuare a nasconderlo?… bhe per un paio di settimane effettivamente è stato così, poi però mi sono detta… CHE PALLE ERICA! cos’è tutta questa paura?! è il tuo sito punto e basta e quindi eccomi qui.
Ve lo dico eh, mi sento come se fossi nuda in piazza. Se in tutti questi anni non ho mai pubblicato il mio sito è perchè sono ipercritica nei confronti del mio lavoro, avrò fatto e disfatto non so quante bozze, l’ho progettato in mille modi, inserendo e togliendo contenuti. Ogni progetto lo bocciavo, pensando che avrei ricevuto critiche o pensando ad altri grafici che avrebbero guardato e snobbato il mio sito. Come se ci fosse una commissione di grafici utrafichi pronta a criticarmi.
Bhe se questa commissione esiste, pazienza! ora come ora non mi importa proprio. Se fate parte di questa commissione, in alto a sinistra c’è il tasto indietro ed è molto comodo.
Questo piccolo sito per me deve essere solo motivo di orgoglio, perchè nonostante l’ansia da prestazione, nonostante il lavoro, nonostante gli impegni, nonostante un bambino vulcanico e Gattopepe che dalle 14.00 cammina sopra la tastiera ce l’ho fatta. L’ho finito. E quindi lo metto online.
Quello che mi auguro è che questo sito non si fermi qui, mi auguro che cresca con me attraverso qualche articolo del mio blog: Zuppadifagioli, dove ho in mente di raccontarvi alcune cose della vita da freelance, dell’esperienza di questi meravigliosi e faticosissimi 7 anni. Ho in mente di inserire alcuni dei miei progetti del cuore, insomma voglio che cresca giorno per giorno insieme a me.
Per concludere grazie se avete speso dei minuti per leggere questo post, e grazie se ne perderete altri per darmi una vostra opinione… e chissà se avrete notato che nel mio nuovo sito c’è anche uno spoiler… ma questo ve lo racconto la prossima volta!