Freebie di Halloween
Halloween è la mia festa preferita, da sempre. Mi ricordo alle elementari (anni 90 piccolo paesino di provincia) che nessuno si filava Halloween, ma la maestra d’inglese ci raccontava la storia di Jack o’ Lantern e da lì in me era nata la magia. C’era solo un modo per festeggiare quando ero bambina io, ovvero, arrivare in 5° elementare e potersi travestire da fantasmi, streghe e zombie, sì perchè la festa di Halloween nella nostra scuola era solo per i bambini più grandi, sempre organizzata dalla mitica maestra di inglese (in paese invece era meglio non festeggiare o ti sparavano a vista).
Ho fatto anni ad organizzare feste e cene di Halloween. Un anno credo di aver speso il mio intero stipendio per allestire la taverna di un amico; l’anno scorso ho organizzato una cena con delitto con gli amici e ci siamo divertiti un casino. Ho accompagnato i miei nipoti a fare dolcetto o scherzetto praticamente da quando hanno imparato a camminare e l’anno scorso ho portato con noi anche mini Martino… però ecco quest’anno la magia è un po’ svanita… Niente feste, niente dolcetto o scherzetto e vi dirò, ho pure limitato gli allestimenti in casa (non è da me). Mi rattrista un sacco non poter stare con le persone che amo in questa serata di festa e così, per superare la tristezza ho deciso di creare un piccolo omaggio per tutti voi! Di cosa si tratta?
…ovvio… di decorazioni……… MAGGGICHE!
La magggia avviene così:
• Scarica il file che vedi qui sotto
• Stampa con la tua stampante (meglio se su un cartoncino un po’ più rigido)
• Ritaglia le decorazioni (zucca simpatica / fantasma timido e pipistrello ciecato + stelline sghembe)
• Decora quello che vuoi: appendile alle finestre o ai muri, oppure usale come cake topper di una mostruosa torta o su dei muffin al cioccolato.
Insomma, non importa dove li utilizzerai, l’importante è farsi un bel sorriso nonostante tutto!
Scaricare il file è gratuito, non devi iscriverti a nulla e non dovrai lasciarmi alcun dato. Vai scarica - festeggia e se ti va condividi con qualcuno che ha bisogno di un po’ di magia!
Happy Halloween! - Black Beans