Regalino di Natale

Come sta il vostro spirito natalizio? Il mio sta subendo degli alti e bassi non indifferenti, penso un po’ come per tutti! Se mi metto a pensare a tutte le cose a cui rinuncerò per questo Natale mi sale il groppone, poi però penso che queste “rinunce” sono fatte per qualcosa di molto più grande e molto più importante e quindi scaccio via i brutti pensieri. Certo, mi mancherà il pranzo in famiglia, quest’anno più che mai mi sarei divertita a guardare Martino innamorato dei suoi cugini perso a giocare, mi sarei gustata le “discussioni” per decidere il menù di Natale (che poi alla fine non cambia mai, qui siamo grandi fan dei tortellini e della pearà), avrei mangiato fino a scoppiare per poi lamentarmi con Matteo di quanto ho mangiato e per poi ricominciare a mangiare al cenone con l’altra parte della famiglia (che in realtà durante la cena sta già pensando a mandare in miseria il resto dei commensali con la famosa tombola di Natale).

Mi mancheranno un sacco gli amici, e in realtà già mi mancano tutti quei messaggi che partono poco dopo halloween per cominciare ad organizzare cene con più gente possibile… mi mancherà da morire l’ultimo dell’anno, che ormai non so più da quanti anni passo con le mie persone del cuore… quelle con cui non serve fare “nulla di che” perchè ci basta mangiare bere e fare festa con la battaglia dei concertoni di capodanno tra Rai e Mediaset. Mi mancherà il brindisi di mezzanotte, la telefonata alla Raffa, il pandoro col mascarpone e il gelato e subito dopo le lenticchie con la pancetta. Ok, basta o piango e non sono qui per piangere.

Ma perchè sono qui? sono qui perchè oggi tocca a me partecipare al calendario dell’avvento condiviso di Valeria Ferrari, così per tutti i suoi follower (ma anche per i miei) ho preparato una piccola sorpresina di Natale: ho realizzato due cartoline in acquerello che potrete utilizzare per i vostri regali o anche solo per mandare un bigliettino d’auguri ad una persona lontana. Le cartoline le trovate qui sul sito e sono scaricabili gratuitamente: clicca QUI per scaricare la cartolina della bambina con i regali, oppure QUI per la cartolina della casetta nel bosco.

Se vi sono piaciute e se le utilizzerete per i vostri regali, mandatemi una bella foto su facebook o instagram, aiuterete il mio spirito natalizio a rallegrarsi un po’.

Le anteprime delle cartoline le potete vedere qui sotto (ma perdonate i colori di questa anteprima, per niente fedeli a quello che scaricherete). Un abbraccio a tutti e buon Natale.



Previous
Previous

Che Natale è senza cartoline di Natale?

Next
Next

Un nuovo logo